Misura agevolativa:
Por Fesr 2014-2020 Asse 3 – Intervento 7.1 – Azione 7.1 – ITI.ac
Sostegno ai progetti di trasformazione digitale dei processi produttivi, nell’ottica del Piano Impresa 4.0 nell’area di crisi industriale complessa del distretto pelli-calzature fermano maceratese – Linea A-

Titolo: Crescere con l’e-commerce

Descrizione del progetto e finalità:  realizzazione di un sistema di e-commerce per cresce e competere sui mercati internazionali. Il sistema di e-commerce realizzato con Woocommerce e grafica personalizzata, sistema di integrazione di magazzino, di spedizione del prodotto e collegamento social, nonché dotato di sistemi di pagamento mobile e/o via internet grazie ad integrazione di sistemi di pagamento quali bonifico, paypal, carta di credito. Nello specifico è stato configurato il server cloud dedicato per la gestione dei dati e la configurazione dell’e-commerce, come pure è stato configurato   il sistemadi backup (esterni al server cluod) su sistemi di storage Google. La grafica del sito è stata  personalizzata ed esso è ottimizzato per la visualizzazione su tablet e cellulari e predisposto
per la gestione del SEO. Le finalità raggiunte sono state il potenziamento delle relazioni con i clienti in termini di servizi accessori offerti, miglioramento delle relazioni con i clienti in termini di soddisfazione, fedeltà, customer experience, mentre per quanto riguardano i risultato ottenuti essi riguardano il miglioramento della capacità di innovazione in termini di design innovativi e creatività aziendale, aumento della notorietà dei marchi aziendali, aumento della competitività aziendale e della propensione ad esportare, potenziamento delle skills aziendali e quindi aumento delle competenze, aumento della capacità di rispondere velocemente ai mercati, migliore capacità di integrare i processi core aziendali grazie alla gestione di più canali fisici e digitali in modo integrato, aumento della capacità di diversificazione di prodotto e di canali distributivi, incremento della capacità di elaborazione degli ordini, aggiornamento in tempo reale delle disponibilità a seguito dell’integrazione con il gestionale e quindi disponibilità di informazioni immediate che permettono di accorciare il processo di vendita.